VIAREGGIO. “Che stiamo attraversando un periodo di crisi è ormai evidente da anni: l’amministrazione comunale stessa è a corto di fondi, e tutta la città di Viareggio non naviga certo in buone acque. Ma dal consorzio dei commercianti della Passeggiata mi attenderei un atteggiamento più costruttivo e propositivo”. Così l’assessore al turismo e alle attività produttive Alessandro Augier risponde all’intervento di Roberto Vannozzi, presidente del Consorzio Passeggiata 2000, sulle illuminazioni natalizie a carico degli esercenti.

“Al singolo commerciante chiediamo un contributo che oscilla tra i 60 e i 120 euro più Iva: non mi pare una richiesta particolarmente esosa. Al di là dell’aspetto economico, comunque, gradirei che i commercianti mostrassero più entusiasmo e positività, anziché ricordarci a più riprese che hanno le mani legate a causa della crisi.

“Questa amministrazione si sta adoperando per organizzare alcuni eventi nel periodo delle festività e, soprattutto, in occasione di San Silvestro: lo scorso anno Viareggio è stata l’unica città costiera della Versilia a non festeggiare il Capodanno in piazza ed è stata una brutta immagine. Dobbiamo provare a voltar pagina e l’amministrazione deve essere la prima a dare un messaggio di speranza alla città. Per questo faccio appello al senso di appartenenza dei commercianti e chiedo loro più collaborazione con l’amministrazione comunale e con tutta Viareggio più in generale.”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

Nuovi servizi igienici al cimitero di Corsanico

Lorenzo, Cicero e Adriano. Il tour di Antonio Conte tra i ristoranti della Versilia